Cara Preside, Carissimi Insegnanti,
il periodo storico che stiamo vivendo ci ha fatto piombare in una situazione così imprevista che non è stato facile trovare l’equilibrio tra i problemi legati al lavoro, la preoccupazione per la salute e lo stare chiusi in casa con il figli piccoli e più grandi da gestire tutto il giorno.
In queste nuove giornate di grande inquietudine e smarrimento, una cosa che ci dato sicurezza e che ha equilibrato il nuovo quotidiano, è stato il tempestivo intervento della scuola per organizzare la didattica a distanza, la dirigente e tutti gli insegnanti si sono prodigati da subito ad impostare le giornate con l’invio di compiti da svolgere così da poter tenere impegnati gli studenti piccoli e grandi ed andare avanti, dove possibile, con il programma.
Questo è stato possibile grazie alla nostra dirigente che già ad inizio anno ha fatto attivare il registro elettronico e così, in questa emergenza, siamo potuti partire con la piattaforma per la didattica a distanza che è collegata appunto al registro oltre al supporto degli strumenti social che ha reso più diretti i rapporti tra insegnanti, studenti e famiglie.
Si è fatta la scelta della piattaforma per garantire omogeneità della didattica a tutti gli studenti che, purtroppo, in moltissimi non erano provvisti di strumenti adeguati a svolgere lezioni online.
Questo è stato un aspetto molto bello ed apprezzato dalle famiglie perché ha dimostrato che non si è voluto lasciare indietro nessuno.
Le famiglie si stanno impegnando a seguire i propri figli e si scusano se dovessero avere delle difficoltà a seguire le lezioni ma come già si è potuto constatare, gli insegnanti sono disponibili a dare supporto a tutti quelli che ne hanno bisogno.
Pertanto con questa lettera, le famiglie, vogliono esprimere un Sincero Ringraziamento per il gran lavoro che sta svolgendo tutto il corpo docente ma un particolare apprezzamento e riconoscenza lo diamo alla nostra dirigente Carmen Maria Rita Ambriani.
Speriamo di rivederci appena sarà possibile ma siamo sicuri che, come dicono tutti i bambini, “Andrà tutto bene”
Le famiglie e gli studenti dell’Istituto comprensivo Casali del Manco 2
p.s. Ci piacerebbe che venisse pubblicata sul sito della scuola
Cordiali saluti